Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Campioni omaggio: prodotti cosmetici per la salute della pelle

 22 giugno 2021
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
campioni prodotti cosmetici

Non molto tempo fa si andava in profumeria e, oltre che con l’acquisto del giorno, si usciva con dei campioncini omaggio. Oggi i prodotti cosmetici sono di ottimo livello anche presso le farmacie, con aziende che hanno investito sulla ricerca per garantire una pelle sana. Il campione omaggio continua ad essere apprezzato, perché l’idea di avere un piccolo prodotto da portare con sé gratuitamente a casa piace ancora e permette di provare un qualcosa che incuriosisce ma non si conosce. L’opzione è stata assimilata anche dal mondo online che vuole il campione omaggio come la nuova tendenza del risparmio. Per questo sono nati siti che consentono alla persona di ottenere tramite spedizione prodotti gratuiti di aziende note sul mercato.



Ma non è tutto. I prodotti cosmetici sono amati dalle donne di tutte le età e secondo una ricerca di mercato una donna spende in media 305 euro all’anno in questo settore. Diventando tester si possono avere campioni omaggio di prodotti innovativi non ancora entrati sul mercato senza spesa alcuna. Vediamo come!



L’importanza di avere una pelle sana


Non tutti sanno che la pelle è considerata un organo ed è il più esteso nel corpo umano con una superficie compresa tra 1,5m e 2m. Assolve a molte funzioni importanti, nello specifico:



  • - Mantiene la giusta idratazione.

  • - Produce vitamina D attraverso l’esposizione solare.

  • - Ci difende da tossine, agenti chimici, batteri, microrganismi, ma anche raggi UV.

  • - Regola la temperatura corporea.

  • - Ha una funzione tattile e sensoriale.

  • - Impedisce la perdita di liquidi (è evidente in caso di ustione).

  • - Partecipa al meccanismo di termoregolazione.

  • - Coordina la risposta immunitaria nel caso di tumori e agenti patogeni.



La pelle è un vero e proprio ponte per l’individuo con il resto del mondo. È legata alla mente, alle emozioni: se è presente, ad esempio, una situazione di stress, lo manifesta subito; nelle malattie che la riguardano la componente emotiva è importante. La pelle possiamo dire, in sintesi, che è il nostro comunicatore, mettendo in connessione con l’esterno tutti gli altri organi, cervello incluso, e quel qualcosa di misterioso che ci portiamo dentro.



Aziende di qualità


I campioni omaggio possono essere uno strumento utile per prendersi cura della propria pelle. Ma saranno sicuri? Provengono generalmente da aziende dalla rinomata reputazione in ambito cosmetico, come ad esempio Nivea e Lierac, marchio di alta qualità che si può trovare anche. Diventare tester vuol dire fare un passo ulteriore, provare prodotti ancora non usciti sul mercato, è vero, ma con un’azienda solida alle spalle.



Vediamo quali sono i passaggi:


  • - In primo luogo è necessario iscriversi al sito.

  • - Fornire le informazioni base per ricevere i prodotti.

  • - È richiesto di rispondere ad alcuni quesiti in più quando il prodotto è particolarmente mirato.

  • - Indicare i prodotti che si vogliono ricevere gratuitamente a casa in quanto tester.

  • - Compilazione di un questionario.


I passaggi sono pochi e semplici e il questionario serve all’azienda per ricevere un feedback su come funziona il prodotto. I campioni possono essere recapitati direttamente a casa oppure ritirati presso un negozio, personalizzando la consegna in base alle proprie preferenze.


Salute e campioni omaggio non sono in disaccordo, con aziende di qualità alla base della catena produttiva. Il valore aggiunto è un risparmio interessante sulla spesa.


Navigazione
© 2016-2021 - Spaziorem.it - Note Legali