Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

L’importanza di un lettino da massaggio di qualità

 18 dicembre 2020
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
lettino da massaggio

L’arte del massaggio esiste dagli albori dell’umanità. Si tratta di una forma di cura del corpo dagli incalcolabili benefici. È un trattamento fisioterapico che dona rilassamento al fisico e alla mente. Il piacere di essere massaggiati mentre si ozia in una postazione confortevole e in un ambiente accogliente, diventa quel fattore determinante che fa la differenza in una beauty farm o in una Spa.


Si tratta di centri benessere molto apprezzati al giorno d’oggi, dove la persona può trovare molteplici servizi: dai trattamenti (nel caso di una Beauty farm) attraverso - per esempio - massaggi manuali antistress, Hot Stone psicosomatici, con oli essenziali o con macchinari all’avanguardia, programmi di dimagrimento, trattamenti di ringiovanimento, oppure - nel caso di una Spa - trattamenti con acqua marina o termale, come la talassoterapia che si basa sull’azione curativa del clima marino, e l’idroterapia.



Perché scegliere un lettino da massaggio di qualità?


Non sarebbe dunque straordinario dotare il vostro centro benessere di accessori e lettini di qualità? Riflettete. Ciò che rende una spa un luogo davvero piacevole e dove vale la pena tornare spesso, sono soprattutto le sue attrezzature e i suoi arredi.

Vi sembra una chimera? Nient’affatto.


Facciamo delle dimostrazioni specifiche. Prendiamo il caso voleste organizzare delle sedute di massaggio Hot stone (pietre calde). Si tratta di un massaggio che procura numerosissimi benefici alle persone che scelgono di sottoporsi a tale trattamento. Ve ne vogliamo elencare alcuni: il massaggio con questa speciale pietra calda lavica che trattiene calore per molto tempo e lo rilascia gradualmente a contatto della pelle, lavora sui meridiani del corpo per far rifluire l’energia in modo corretto, armonico ed equilibrato, favorisce il rilassamento generale, allenta le tensioni articolari e dà enormi benefici alle rigidità muscolari. Bene. Ammettiamo anche che voleste proporre un altro tipo di massaggio olistico in cui gli operatori intraprendono le loro fondamentali manovre di base sul corpo del cliente, quali ondulazioni, scorrimenti, mobilizzazioni e stabilizzazioni. Che cosa farebbe la differenza tra il vostro centro massaggi e un altro qualunque? Senz’altro la bravura dell’operatore professionista, ma l’onda sinuosa che si espande dalla superficie alla profondità in ogni cellula del corpo dell’individuo che sta per essere massaggiato, non sarebbe nulla se non ci fosse un lettino all’altezza del servizio, comodo, distensivo oltre che igienico, che conservi un design elegante, una funzionalità accurata e magari sia dotato di una specifica tecnologia che potenzia e non annulla la naturalezza di questa antica forma di cura del corpo.



Relax e buonumore con un’attrezzatura adatta


Per questo motivo, rilassamento, positività e buonumore devono essere caratteristiche di base per una struttura che vuole dirsi professionale e puntare ad una perfetta salute della clientela. Nel mondo della produzione, esistono già realtà che realizzano questo tipo di arredi da decine di anni, per esempio, la Lemi Beauty & Spa. E c’è da dire anche che, da parte delle più rinomate ditte del settore, non manca nemmeno la sensibilità verso lo sviluppo sostenibile nella costruzione di queste attrezzature, diventata ormai un fattore strategico. Un caso tra tutti: le fodere per materassi di un centro benessere. Ebbene, in questa fetta di mercato, si possono già trovare delle fodere prive di coloranti sintetici e materiali tossici, selezionate da fornitori che si sono impegnati per il rispetto di un ambiente salubre.

Un lettino godibile dunque rende soddisfatto il cliente e convalida la scelta fatta dal centro benessere.


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali