Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Aromaterapia: il benessere passa anche dall'igiene e il profumo delle lenzuola

 04 marzo 2020
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
aromaterapia essenze per bucato

L’aromaterapia si basa su un principio estremamente semplice: profumi e odori possono avere degli effetti positivi sulla nostra mente e sul nostro corpo. Senza dimenticare poi che alcuni profumi hanno la capacità di portare indietro nel tempo, di far vivere delle esperienze mnemoniche forti, importanti, emozionanti.


Proprio per questo motivo è bene utilizzare alcuni profumi sulla pelle, in modo da potersi circondare di un’aura positiva. Non solo, è bene far entrare alcuni profumi anche in casa, sulle lenzuola e sugli asciugamani ad esempio, così da favorire un rilassamento intenso e un senso di estremo piacere. Ecco di seguito alcuni utili consigli di aromaterapia e benessere.



L’aromaterapia in casa


Acquistando un vaporizzatore, si ha la possibilità di profumare gli ambienti domestici così che risultino molto più piacevoli da vivere e così da allontanare lo stress. Non solo, grazie alla scelta di oli essenziali quali menta, timo oppure rosmarino, è anche possibile migliorare la respirazione e ottenere sollievo nel caso di naso chiuso o mal di gola, malanni tipici questi della stagione invernale.


Scegliendo invece un profumatore per bucato, come quelli che è possibile acquistare su Deomania ad esempio, si ha la possibilità di profumare le lenzuola. Basta scegliere un olio essenziale con proprietà rilassanti, calmanti e antistress, per riuscire ad addormentarsi più in fretta e dormire profondamente. L’essenza agisce per tutta la notte, consentendo di riposare al meglio. E così al mattino è facile sentirsi pronti ad affrontare la giornata e tutti gli ostacoli che vorrà proporre! Tra i migliori oli essenziali per le lenzuola del letto, dobbiamo ricordare gli agrumi, capaci di infondere un senso di estremo relax: mandarino, arancio e limone sono indicati quindi per coloro che soffrono di insonnia o di altri disturbi del sonno.


Con un profumo per bucato, anche le lenzuola, gli accappatoi, i tappeti, le tende possono assumere un odore celestiale capace di allontanare finalmente del tutto lo stress dalle abitazioni!



L’aromaterapia nella cura del corpo


Gli oli essenziali sono indicati per la pelle e per i capelli. Bastano poche gocce sulle punte dei capelli per essere accompagnati da un profumo eccezionale per tutta la giornata, ma è anche possibile inserire l’essenza direttamente nel flacone dello shampoo. Per la pelle, si consiglia di mettere qualche goccia di olio essenziale nell’acqua calda della vasca, trasformano così il bagno in una vera e propria spa.


Consigliamo di chiedere consiglio ad un professionista del settore per coprire quali oli sono più adatti. Gli oli con proprietà calmanti sono indicati ad esempio per coloro che hanno una pelle che tende ad arrossarsi e un cuoio capelluto che va incontro facilmente al prurito, mentre gli oli invece nutrienti sono indicati per coloro che hanno pelle e capelli molto secchi.


Non solo, gli oli devono essere scelti anche in base all’effetto che si desira ottenere. Gli agrumi sono indicati quindi anche in questo caso per chi vuole allontanare lo stress, ma potrebbero non essere la scelta ideale per le persone che hanno bisogno di una vera e propria sferzata di energia.


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali