Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Consigli utili per il nostro benessere: come rimettersi in forma per l'estate

 27 febbraio 2020
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
benessere rimmettersi in forma

L’estate è alle porte e vuoi rimetterti in forma? Superare la prova costume - quando la tavola continua a tentarci con ogni sorta di squisitezza – sembra un’impresa mastodontica. Con i nostri consigli, però, riuscirai sicuramente ad ottenere il risultato che speri. Resta con noi per scoprire come fare.


Quando i pomeriggi si allungano e il sole comincia a fare capolino dalle nuvole si fa più imperioso il desiderio di indossare il costume e raggiungere il mare. Molte volte, però, questa irrefrenabile voglia di libertà e spensieratezza incontra il disagio di mostrare la pancetta maturata durante il periodo invernale.


Rimettersi in forma, inoltre, non vuol dire necessariamente sottoporre il corpo a periodi prolungati di fame: come ti dimostreremo di sotto, la cura del proprio corpo può essere una scoperta rivoluzionaria e tutto sommato piacevole.


Nei prossimi paragrafi, qualche utile suggerimento per superare con successo la prova costume.



Come superare la prova costume: 5 consigli utili


  • 1. Bere di più
    Per perdere peso in fretta puoi fare uso di drenanti, purché questi siano consigliati da specialisti e riconosciuti dal mondo sanitario: Farmacia dell’Ospedale Farmacia Online – fornisce a tal proposito un ampio catalogo dedicato a bevande detox e drenanti.


    Il primo consiglio utile, se intendi superare la prova costume, è infatti quello di bere tanta acqua e di aiutarti con qualche prodotto adeguato.


  • 2. Rinunciare sì… ma con moderazione
    Sebbene quello di voler apparire in forma sia un desiderio indotto dalla vanità e dalla voglia di sentirsi socialmente accettati, volerlo appagare non è sbagliato. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo è importante e colpevolizzarsi per questo non serve a nulla. L’idea di rinuncia, che per molto tempo è stata associata al concetto di dimagrimento, è deleterio. L’alimentazione, se di desidera dimagrire, va ovviamente rivista ma non in favore della privazione. Va ovviamente ridotto il consumo di cibi industriali, dolci e bevande gassate: ciononostante, uno strappo alla regola ogni tanto non solo è concesso ma obbligatorio!


  • 3. Fare sport
    Se esiste un imperativo, nel lungo processo che ha come fine il superamento della prova costume, questo è sicuramente quello di fare sport. Il beneficio che il corpo trae dall’attività sportiva non può essere ignorato. Fare esercizio fisico però non vuol dire per forza lanciarsi in imprese mastodontiche ma solo muoversi abitualmente. Un po’ di jogging mattutino a anche iniziare a spostarsi a piedi possono aiutare il dimagrimento.


  • 4. Rilassarsi
    Ebbene sì, anche il risposo incide sulla prova costume. A farci ingrassare non sono solo le abitudini devote alla sregolatezza ma anche un forte sentimento di stress, causato spesso dalla mancanza di riposo. Aumentare le ore di sonno può esserti quindi molto utile, così come il trovare del tempo per te.


  • 5. Farsi aiutare
    Quello che nessuno dice mai è che le diete fai-da-te sono nemiche giurate del dimagrimento. Per questo ti suggeriamo di consultare un medico nutrizionista e di seguire un regime alimentare creato apposta per la tua persona.



Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali