Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Vitaldent: opinioni e prezzi

 25 luglio 2019
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
vitaldent

Cos’è Vitaldent? Quali sono le opinioni ed i prezzi proposti da questi grandi marchi in fatto di cura dentale? La tutela e la cura della salute dei propri denti è sempre una di quelle spese che gravano maggiormente sul bilancio familiare e a cui è impossibile rinunciare. Tutti hanno avuto la possibilità di constatare quanto siano cari i costi relativi ad un trattamento dentale, per non parlare di eventuali interventi.


Per tale ragione è doveroso risparmiare, magari facendo affidamento a prestigiosi marchi come Vitaldent, un marchio in franchising, senza andare a discapito della qualità e della professionalità.


Analizziamo da vicino la situazione e vediamo quali sono le opinioni e i prezzi offerti dal presitigioso marchio Vitaldent che è sostantazialmente una serie di studi dentistici situati in tantissime città italiane. Vediamo di seguito quali sono le modalità che ci permettono di risparmiare senza rinunciare alla salute orale.



Come risparmiare dal dentista?


Come accennato in precedenza le cure dentistiche sono tra i trattamenti che costano di più a livello sanitario, tenendo conto anche del fatto che il sistema sanitario nazionale (SSN) non prevede agevolazioni per coloro che hanno problemi con denti o gengive.


Per questa ragione molte persone rinunciano alle cure della propria salute dentale, postecipando spesso le visite di controllo ed eventuali trattamenti relaitci a potenziali carie che frequentemente vengono scoperte in ritardo.


Purtroppo tutto ciò può risultare dannoso e controproducente per la nostra salute: poiché rimandare una visita dentistica per non spendere significa spesso spendere di pìù in quanto il quadro clinico potrebbe peggiorare, rendendo in tal modo le cure più costose.


Quindi come è possibile risparmiare dal dentista? Una domanda che ci si pone di frequente e che trova risposta in una sola parola: occorre fare prevenzione. Uno dei primi passi è rappresentato dalla cura domestica: munirsi di uno spazzolino specifico e di dentifrici di qualità, in concomitanza con l’uso del filo interdentale e colluttori.


Inoltre bisogna spazzolare i denti con cura per prevenire la formazione di placca e quindi potenziali carie che di solito sono solo il primo passo alla base di problemi più seri. Inoltre il cibo può lasciare in bocca residui tra i propri denti dando luogo a sedimentazione e producendo alito cattivo, oltre che semplificare la propagazione di batteri e l’accumolo di placca, con conseguente carie.


Il secondo passo da compiere per la prevenzione è quello di effettuare almeno una volta all’anno una visita dentistica per eseguire una detartrasi e stabilire se esistono eventuali carie da curare. Ricordiamo che la detartrasi è in sostanza una banale pulizia dei denti che non necessita di anestesia e che consente di rimuovere placca e tartaro dai denti che solitamente vanno ad aggredire lo smalto dei denti, macchiandolo.


Una detartrasi è una operazione che si effettua mediante un piccolo strumento a forma di uncino che si basa su pulsazioni ripetute che raschiano la placca che si forma su denti e gengive.



Vitaldent: il risparmio del marchio in franchising


Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede i centri dentistici in franchising che, secondo le opinioni più comuni, consentono di spendere di meno. Uno di questo è ad esempio Vitaldent (www.vitaldent.com).


Come stanno davvero le cose? Il risparmio non va a discapito della qualità del lavoro? Le opinioni in proposito sono tantissime, però il consiglio è quello di non fare riferimento esclusivamente alla recensioni sul web ma di farsi anche una propria idea. Sarà per esempio possibile rivolgersi allo studio dentistico chiedendo direttamente il prezzo per una visita dentistica.


Occhio però! Solitamente il prezzo è indicativo in quanto solo in sede è possibile stabilire il trattamento da effettuare, basandosi sul proprio stato di salute dei propri denti.


Tuttavia è possibile confermare che molti centri dentistici in franchising consentono ai propri clienti di risparmiare. Ma precisamente su cosa si basa questo risparmio? Di sicuro il motivo non si basa sulla bassa qualità del servizio che in questo caso significherebbe perdere tutti i clienti, specie in una società dove le opinioni crescono velocemente sul web.


Il risparmio si basa sul concetto dell'acquisto in grandi quantità, cosa che consente a marchi come Vitaldent, Bluedental, Dentalcoop ecc. di proporre alla propria clientela un prezzario più accessibile e competitivo se confrontato con quello di studi dentistici privati.


I studi dentistici in franchising possiedono più sedi sul territorio nazionale. Ogni sede necessita di forniture costanti di aparecchiature e materiale che se acquistati in grandi quantità permetttono a marchi come Vitaldent di acquisire consistenti sconti sull’acquisto di forniture, il che si riflette di conseguenza sul preventivo finale del cliente.


Questo è il motivo per il quale da Vitaldent i prezzi dei trattamenti dentistichi sono decisamente più bassi.



Dove si trovano i centri Vitaldent?


E’ possibile trovare i centri Vitaldent in quasi tutte le città italiane. Di seguito riportiamo un elenco delle più importanti:




Quanto costano le prestazioni da Vitaldent?


Dunque a quanto ammonta il costo per un trattamento in uno dei centri Vitaldent? Un sommario listino prezzi Vitaldent è il seguente: nel caso di una detartrasi il costo è di circa 70 euro rispetto al costo di 100 euro in uno studio dentistico privato. Invece, il trattamento di una carie, che mediamente nei studi privati comporta un prezzo tra i 100 e 180 euro, in base alla gravità del problema, nei centri Vitaldent può essere curata risparmando fino a 30-40 euro. Lo stesso tipo di risparmio riguarda anche le devitalizzazioni che prevedono un costo di 70 euro per la devitalizzazione operata su un solo canale, un costo di 100 per quella operata su due canali e circa 170 euro per quella eseguita su tre canali. Mentre per un'estrazione dentale i costi si aggirano intorno ai 45/50 euro.


Questo è il risparmio (notevole) che si ottiene nel caso dei trattamenti più comuni eseguiti in uno dei centri Vitaldent. Ma è possibile risparmarie in modo considerevole anche in caso di gengiviti, ascessi o interventi che riguardono protesi dentarie.


In ogni caso è necessario eseguire sempre una visita preliminare per ottenere un preventivo accurato e preciso, in quanto varia da persone in persona ed in base alla gravità del problema. Non bisogna temere la prima visita: è totalmente gratuita ed necessaria per diagnosticare lo stato di salute di denti e gengive.



Vitaldent è affidabile?


Per concludere si può sostenere che i centri Vitaldent sono sinonimo di affidabilità poiché sono costituiti da professionisti del settore altamente qualificati. La credenza popolare che vede tali centri come sinonimo di scarsa qualità è stata ampiamente trattata precedentemente ed è decisamente smentita.


La cosa migliore è sempre provare di persona, infatti è l’unico modo per farsi un’dea chiara ed affidabile sulla professionalità di un dentista. Bisogna anche tener conto del fatto che un dentista portrebbe trovare difficoltà per risolvere un problema, soprattutto se è stato trascurato per molto tempo.


Vitaldent rappresenta una soluzione perfetta per la cura dell’igiene orale che ci consente di affidarsi nelle mani di professionisti del settore, altamente qualificati, il tutto a prezzi indiscutibilmente competitivi se paragato a studi privati. Si consiglia vivamente di mettersi in contatto con il centro Vitaldent più vicino e di prendere un appuntamento per elaborare un preventivo che è totalmente gratuito.


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali