Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Ausili per disabili, le migliori soluzioni per un’igiene in totale autonomia

 20 dicembre 2018
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
ausili per disabili

Ognuno di noi dedica ogni giorno del tempo alla cura della propria igiene personale. Ma talvolta anche le azioni più semplici possono diventare complesse, ad esempio in caso di problemi inerenti alla capacità motoria. Fortunatamente di soluzioni per semplificare la vita ce ne sono: basta far riferimento a Sollevati.it che, da anni, propone ausili e accessori bagno dedicati alle persone disabili. L’azienda si rivolge inoltre ai professionisti che operano in strutture pubbliche o private e che assistono persone in difficoltà in ospedali, case di riposo o centri di riabilitazione.



Ausili per disabili, essere indipendenti si può


Grazie a lunghe ricerche, con il passare degli anni è stato possibile realizzare numerose soluzioni dedicate alle persone diversamente abili. Pensiamo alle sedie da toilette, comode e regolabili per il massimo comfort. Possono essere utilizzate in una doppia modalità: da sole in quanto il vaso è estraibile, o posizionate sopra il wc.


Di ausili per disabili per facilitare le operazioni che riguardano l’igiene quotidiana, in fondo, ce ne sono diverse tipologie, come la sedia da comodo e doccia ad autospinta. Grazie a questo strumento, è possibile muoversi autonomamente in ogni bagno, anche in quelli dalle dimensioni ridotte, in quanto richiede pochi movimenti per le manovre necessarie. Altrettanto utile è un ausilio girevole nella vasca che permette di entrare ed uscire senza problemi dopo essersi goduti un momento di relax in acqua: realizzati in plastica ed alluminio, questi ausili sono facili sia da disinfettare che da pulire - basta un qualsiasi detersivo - non vanno a irritare la pelle, neanche quelle più sensibili, promettono una lunga durata negli anni senza il rischio che si formi la ruggine, hanno un’altezza regolabile e possono supportare persone con un peso di massimo 130 kg.


Per rimanere in tema, risultano ottimi anche i sollevatori da bagno per abbassarsi e raggiungere il fondo della vasca attraverso un sistema elettrico che funziona con batterie ricaricabili.



Autonomia, sicurezza e igiene per tutti


Gli ausili per disabili oggi in commercio sono indicati per qualsiasi utente in quanto si adattano alla perfezione a disabili di ogni età, bambini compresi. Tra gli obiettivi di questi strumenti, inutile negarlo, anche un forte supporto morale per rassicurare così tutti coloro che, a causa della loro disabilità, temono di arrecare innumerevoli problemi ai loro familiari nella vita di tutti i giorni.


Appare dunque fondamentale affidarsi a realtà con una lunga esperienza alle spalle affinché la scelta degli ausili da bagno sia plasmata secondo le proprie esigenze per riacquistare così la migliore indipendenza possibile. Da non sottovalutare, infine, la scelta di prodotti affidabili nel tempo, la consulenza a domicilio con prove gratuite e dimostrazioni senza impegno, preventivi e progettazioni dettagliate attraverso la planimetria dell’abitazione in cui si andranno a posizionare gli ausili per disabili, installazioni certificate e il collaudo degli impianti con tanto di prova di carico per individuare possibili cedimenti. Infine, una garanzia lunga due anni, possibilità di pagamento a rate e assistenza tecnica disponibile ogni giorno sia telefonicamente che attraverso un modulo online


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali