Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Medici a domicilio, i migliori professionisti ti raggiungono a casa

 31 ottobre 2018
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
medici a domicilio

Un gruppo di medici pronti ad intervenire rapidamente per assicurare la tranquillità di pazienti che necessitano di una visita urgente. Affidarsi al servizio di Medici a domicilio significa lasciarsi guidare dalle mani di professionisti specializzati e reperibili a Roma, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Si tratta dunque di un’assistenza medica personalizzata secondo i propri bisogni, in tempi davvero rapidi e a domicilio, evitando così liste d’attesa o lunghe file. In alcuni momenti della vita, può accadere infatti di non riuscire a contattare il proprio medico di fiducia o di essere impossibilitati a recarsi in ospedale.


Ma come funziona questo servizio di guardia medica privata attivo nell'area di Roma? Basta una telefonata per spiegare alla centralinista il problema e richiedere l’intervento del medico per una visita generica o specialistica. A seguito della richiesta, un professionista giungerà direttamente a casa del paziente per accertarsi della sua salute. Una visita approfondita permetterà di giungere a una diagnosi e, di conseguenze, alla terapia da seguire.


Il servizio assistenziale è rivolto a tutti, ad esempio alle persone anziane che non hanno la possibilità di uscire di casa, recarsi di persona presso un ospedale e fare delle visite mediche specialistiche perché a letto. Vi sono infatti situazioni in cui spostarsi è impossibile, magari perché si hanno difficoltà a deambulare. In questi casi, dunque, è fondamentale che sia il servizio a raggiungere la persona. Ma non solo. La guardia medica privata è la soluzione ottimale per i turisti in visita nella Capitale che presentano dei malesseri, e per gli studenti fuori sede, lontani dalla loro città d’origine. Grazie a un servizio rapido e a un’assistenza completa fornita da personale valido e preparato, sarà inoltre possibile effettuare sempre a domicilio una serie di esami come radiografie, elettrocardiografia, ecografie, holter cardiaco e molto altro ancora.


E non vi sono limiti dì età. Pensiamo a una situazione molto comune nelle famiglie: i bambini si ammalano e il pediatra è irreperibile. Come comportarsi? È necessario avere nel più breve tempo possibile il parere di un professionista. Per tutti i genitori in difficoltà, dunque, mai più ansia e problemi di questo genere: il personale della guardia medica pediatrica giungerà velocemente a casa per visitare il piccolo paziente, valutare il suo stato di salute e la presenza di patologie in corso, dare precise indicazioni in merito, tranquillizzare i familiari ed evitare di trascorrere lunghe ore in un pronto soccorso con il rischio di trttenere il piccolo in un ambiente poco salubre.


Non manca infine la possibilità di richiedere il servizio di assistenza domiciliare per soggetti delicati in condizioni di difficoltà che necessitano di un soccorso urgente. Sono infatti pronti a rispondere alla richiesta di aiuto non solo guardie mediche, ma anche operatori socio-sanitari, fisioterapisti o infermieri per medicazioni, prelievi di sangue e cambi di catetere fino a programmi di assistenza personalizzati. I costi? I medici della guardia medica privata lavorano come liberi professionisti. Le loro prestazioni, dunque, sono a pagamento e non si sostituiscono a quelle offerte dal Servizio Sanitario Nazionale.


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali