Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Denti perfetti: come mantenere i denti bianchi

 29 maggio 2017
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
denti perfetti

Denti perfetti, bianchi e curati sono sicuramente sinonimo di bellezza, ma nel corso del tempo i nostri denti perdono colore e diventano giallastri. Per mantenere la dentatura bianca occorre avere alcuni accorgimenti, sicuramente il più importante di tutti è quello dell'igiene orale.


Quindi fate particolare attenzione all' igiene dei denti, che deve essere fatta tutti i giorni sempre dopo i pasti, con movimenti ritatori su tutte le parti del dente, inoltre è opportuno utilizzare il collutorio ed il filo interdentale. Possiamo aiutarci a mantenere i denti bianchi utilizzando un dentifricio sbiancante. Un altro accorgimento da avere è quello dell'alimentazione e del fumo.


Moderate il consumo di cibi che macchiano i denti, come caffè, alcool e in generale tutti quei cibi molto acidi e zuccherati che vanno ad alimentare problematiche come carie, ecc. Ancora se fumate cercate di smettere ( oltre che per i denti per tanti altri motivi legati alla salute ), se proprio non ci riuscite moderate il consumo di sigarette.


Ancora importantissime sono le visite di controllo dal dentista, infatti questo ci permette di scoprire eventuali problemi dentali e quindi di procedere subito con le cure limitando i danni. Se poi vogliamo avere denti bianchi e tutti questi accorgimenti non bastano allora dobbiamo andare dal dentista per uno sbiancamento dentale professionale, dove il dentista applicherà della pasta sui nostri denti e attraverso delle speciali luci attivare il principio sbiancante. Il risultato è garantito.


Esistono anche moltissimi prodotti sbiancanti che possono essere utilizzati a casa, come dentifrici, strisciette sbiancanti da applicare sui denti per alcuni minuti, ecc. Se i denti poi sono rovinati e macchiati talmente tanto che questi trattamenti non servono allora occorre affidarsi alla ricostruzione dentale fatta con le faccette dentali.


Queste sono delle sottili lamine che vengono cementata dopo aver preparato il dente su di esso. Queste permettono di avere denti bianchissimi e curati. Chiaramente per capire quale trattamento è più adatto a voi recatevi dal dentista e fatevi consigliare.


I trattamenti sbiancanti non sono eccessivamente costosi, mentre la ricostruzione con faccette dentali è abbastanza costose. In ogni caso l'igiene orale rimane l'accorgimento fondamentale per avere un dentatura curata e bianca, questa inoltre permette di prevenire numerose malattie dentali come carie, placca ecc.

Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali