Spaziorem - Salute, Benessere e Bellezza

Prostamol prostata: l’integratore ideale per problemi alla prostata

 20 maggio 2017
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
prostamol

Prostamol cos'è ?


Prostamol è un integratore alimentare costituito dal principio Serenoa Repens. Una confezione di Prostamol include 30 capsule del principio attivo Serenoa Repens, esattamente ve ne sono circa 320mg per ciascuna capsula. Prostamol trae benefici dalle proprieta di questa pianta e serve per attenuare i sintomi che stanno alla base dei primi accenni della cosidetta ipertrofia prostatica benigna, permettendo il giusto funzionamento delle vie urinarie e della prostata. Eì possibile trovare l’integratore alimentare Prostamol in tutte le farmacie oppure negli store online.



Come è fatta la prostata?


La prostata non è altro che una ghiandola piccola e leggera appartenente al sesso maschile, quindi dell’apparato genitale del maschio. Il suo compito è quello di generare liquido seminale, sostanza di fondamentale importaza per far sopravviver gli spermatozoi.


La postata abbraccia l’uretra all’altezza del collo della vescica e per questo motivo la prostata svolge un ruolo importante sulla funzione dell’urinamento. Di conseguenza un qualsiasi problema legato alla prostata può causare problemi nella minzione.



Che cosa è l'ipertrofia prostatica benigna?


La disfunzione che porta all’ingrossamento della ghiandola della prostata prende il nome di ipertrofia prostatica benigna. Tale patologia causa appunto problemi nell’urinare.


I problemi di questa disfunzione non sono solamente legati all’ingrossamento delle dimensioni della ghiandola prostatica ma possono avere natura:


  • - Ostruttiva: cioè crea problemi ad urinare, flusso intermittente, sforzo per urinare e spesso non si riesce a svuotare completamente la vescica.


  • - Irritativa: un aumento della frequenza di urninare (pollochiuria) e allo stesso modo di notte accompagnato da bruciore (nicturia)


Tali sintomi, se non vengono identificati in tempo e curati, possono portare ad infezioni delle vie urninarie e problemi ai reni come i calcoli renali.



Perché usare Prostamol?


L’integratore alimentare Prostamol è attivo nella prevenzione dell’ingrossamento della ghiandola della prostata e rinnova il suo giusto funzionamento.


In particolare Prostamol è efficare nel:



  • - Bloccare un particolare enzima chiamat 5-alfa-reduttasi


  • - Bloccare lo svilupparsi di ormoni sessuali che costituiscono l’innesco per la replicazione per le cellule della prostata


  • - Generare effetti antiandrogenici e antiestrogenici


  • - Combattere il crescente aumento delle cellule nel parenchima della prostata


Prostamol è studiato specificamento per adulti con età a partire da 45 anni soprattutto nella prevenzione di questa patologia.



Prostamol: dosi raccomandate e possibili effetti collaterali


La dose ottimale di Prostamol è di una capsula al giorno, possibilmente dopo i pasti. Gli effetti collaterali di Prostamol sono inferiori rispetto ai tradizionali farmaci che vengono utilizzati nel trattamento della ipertrofia prostativa benigna.


Tuttavia possono presentarsi alcuni sintomi/effetti collaterali come la nausea, specie a stomaco vuoto. Prostamol è sconsigliato nei pazienti che sono stati colpiti da infarto miocardico poiché il principio attivo della Serenoa repens possiede una sostanza che incrementa il fattore di rischio.


Navigazione
© 2014-2017 - Spaziorem.it - Note Legali